ESCURSIONI
ESCURSIONI A PIEDI
Nell'area della Val Fiorentina troverete numerose escursioni e passeggiate di ogni grado di difficoltà, per conoscere e toccare con mano le meraviglie della natura a livello mondiale – Word Natural Heritage. Il 26 giugno 2009 l'Unesco ha dichiarato 9 gruppi Dolomitici Patrimonio dell'Umanità. I principali gruppi montuosi interessati sono: il Pelmo, il Civetta, l'Averau, il Pore, il Cernera, la Marmolada.
- ALTA VIA N°1
La Val Fiorentina è attraversata dalla famosa Alta Via n°1 - percorso escursionistico delle Dolomiti. Si tratta di una lunga escursione, frazionabile in diverse tappe giornaliere, con Rifugi e bivacchi fissi che offrono conforto nei punti di sosta. Più precisamente, è la 5a tappa dell'alta via, che conduce gli alpinisti in Val Fiorentina: dal rifugio Nuvolao al Rifugio Città di Fiume.
ESCURSIONI IN BICI
La Valle offre la possibilità di numerosi itinerari sia in bici da strada che in mountain bike, adatti a qualsiasi esigenza: percorsi facili, medi e per esperti. I tracciati attraversano zone panoramiche fra le più belle delle Dolomiti, con la possibilità di soffermarsi per una piacevole sosta di degustazione in uno dei numerosi rifugi o malghe che circondano la Valle.
Per maggiori informazioni visitate il sito: https://www.venetouring.eu/index.php/it/21-bici-vacanze/367
ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE
Le escursioni con le "ciaspe" (racchette da neve) sono un altro modo per vivere la neve, un'alternativa allo sci che vi permette di godervi i paesaggi naturali e incantati delle Dolomiti. Indossandole ai piedi vi permetteranno di percorrere sentieri colmi di neve, evitando però di sprofondare, potendo cosi attraversare sentieri bellissimi tra i boschi dolomitici.